Lunedì 20 Novembre 2017
regatastoricavenezia.it
Stampa News
2011-04-05 | 15:00:10 | By Lorenzo
E' attivo il nuovo sito e archivio digitale (Museo virtuale) della Regata Storica di Venezia.

Il sito è stato progettato e realizzato nel pieno rispetto degli standard internazionali, cercando di rispettare le raccomandazioni sull'acccessibilità del Consorzio mondiale per il Web (W3C) e i punti di controllo della Verifica Tecnica definita dalla Legge del 9 gennaio 2004 n°4 "Disposizioni per favorire l'accesso dei soggetti disabili agli strumenti informatici".

Sebbene non richiesto dalle linee guida sull'accessibilità, sono state definite anche delle scorciatoie (accesskey) per migliorare l'usabilità del sito e consentire agli utenti che non sono in grado o non intendono utilizzare il mouse di accedere ai contenuti principali tramite tastiera.

La gestione da parte del Cliente avviene tramite una versione aggiornata e personalizzata del sistema FL Simple CMS Editor e la struttura del sito a due colonne 2-1, SEO friendly, è ottimizzata per rendere i contenuti facilmente indicizzabili dai motori di ricerca. 
Si è scelto di utilizzare un layout ibrido (elastico, liquido e fisso) così da consentirne il ridimensionamento e l'adattabilità, rispetto l'interfaccia utilizzata per accedervi, nei limiti della corretta consistenza dei contenuti.